Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Vanessa Zappalà era terrorizzata dall’ex, sul diario scriveva: «Mi segue ancora, ho paura»

vanessa-zappalà-antonio-sciuto-aci-trezzaVanessa Zappalà era terrorizzata dall’ex Antonio Sciuto. L’uomo la perseguitava da tempo fino a quando non l’ha raggiunta sul lungomare di Acitrezza dove l’ha uccisa con 7 colpi di pistola prima di togliersi la vita impiccandosi. Da quando si erano lasiato Sciuto non la voleva lasciare in pace e la 26enne catanese aveva più volte detto ad amici e familiari di esserne spaventata.

Da mesi chiedeva aiuto, anche con due denunce per stalking, da mesi scappava dalle minacce e dagli inseguimenti del suo ex. Aveva persino deciso di prendere nota di quanto era costretta a subite e su un bloc-notes appuntava quello che succedeva: «Dopo la denuncia ai carabinieri continua a seguirmi. Sono in ansia, ho paura», è uno dei tanti pensieri raccolti dalla 26enne, come riporta il quotidiano La Repubblica.

Sciuto era sottoposto a un divieto di avvicinamento ed era stato arrestato e messo agli arresti domiciliari. Da allora, spiega il padre della vittima, era sparito e avevano avuto l’illusione che si fosse finalmente allontanato e arreso: «Evidentemente nei due mesi successivi ha maturato la decisione di uccidere mia figlia e di uccidersi». «Quell’uomo aveva pianificato tutto, ne sono sicuro, continuava ad essere accecato dalla gelosia. Abbiamo scoperto che aveva piazzato un Gps sotto l’auto di Vanessa. E, poi, era riuscito a intrufolarsi nel giardino di casa nostra, per sentire cosa dicevamo, attraverso un tubo», ha continuato il padre che ora chiede, una volta per tutte, che venga fatta giustizia.

Vanessa Zappalà era terrorizzata dall’ex, sul diario scriveva: «Mi segue ancora, ho paura»ultima modifica: 2021-08-26T10:18:19+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo