Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cannes, Palma d’Oro a ‘Winter Sleep’. Rohrwacher vince il Grand Prix con ‘Le Meraviglie’ e la premia Sophia Loren

imagesLa kermesse cinematografica di Cannes si è appena conclusa con ‘Winter Sleep’ di Nuri Bilge Ceylan che ha vinto la Palma d’oro della 67/ma edizione, mentre il film ‘Le meraviglie’ di Alice Rohrwacher ha vinto il Grand Prix, il secondo premio.
”Grazie a Thierry Fremaux che mi ha fatto arrivare qui, grazie alla giuria che mi ha fatto tornare” ha detto Alice Rohrwacher emozionata ritirando il Grand Prix. ”Il vostro lavoro mi ha portato qui” ha aggiunto rivolta alla giuria presieduta da Jane Campion. A consegnarlo Sophia Loren.  Timothy Spall, il protagonista di Mr. Turner di Mike Leigh, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile. E Julianne Moore del film Maps to the Stars di David Cronenberg ha vinto il premio per la migliore interpretazione femminile. Poi, ancora, il premio per la migliore sceneggiatura va agli autori del film russo Leviathan.  Il premio della Giuria del 67/o Festival di Cannes va ex aequo a Mommy di Xavier Dolan e ad Adieu au langage di Jean-Luc Godard. Bennett Miller per il film Foxcatcher ha vinto il premio per la migliore regia.  Party Girl, il film di tre giovani registi francesi Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis, che ha aperto la sezione Un Certain Regard, ha vinto la Camera d’Or del 67/o Festival di Cannes.

Cannes, Palma d’Oro a ‘Winter Sleep’. Rohrwacher vince il Grand Prix con ‘Le Meraviglie’ e la premia Sophia Lorenultima modifica: 2014-05-25T01:19:05+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo