Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Gomorra, partenza con il botto di ascolti. Il doppio di Romanzo Criminale

Gomorra_fiction_Roberto-SavianoEsordio col botto per Gomorra che, martedì sera, al debutto su Sky ha totalizzato il doppio degli spettatori di Romanzo Criminale.   Il freddo responso numerico dice ben poco: 660 mila spettatori medi contro i 350 mila delle prime due puntate della serie sulla banda della Magliana. Quello che colpisce è la percentuale di permanenza davanti al piccolo schermo, cioè degli spettatori che hanno seguito dal primo all’ultimo minuto le due puntate senza cedere al richiamo dello zapping.
Gomorra, nel secondo episodio, ha raggiunto il 76% (con picchi di share del 2,08%) paragonabili solo alle partite di calcio di Champions League.
E, a proposito di calcio, giusto per avere un termine di paragone, l’incontro tra Napoli e Cagliari ha toccato quota 631 mila spettatori, inferiore, quindi, alla fiction. «La cosa stupefacente è che parliamo di ascolti destinati a crescere – spiega Riccardo Tozzi, che con la Cattleya ha prodotto Gomorra insieme a Fandango, La7 e Beta Film – come dimostra proprio l’indice di permanenza tipico più del film che del prodotto televisivo. Si può, con tali basi,
ragionevolmente pensare di migliorare simili cifre: alla fine della messa in onda credo che andremo a confrontarci con lo share della tv generalista, ovviamente non quello delle ammiraglie».

Gomorra, partenza con il botto di ascolti. Il doppio di Romanzo Criminaleultima modifica: 2014-05-08T02:59:09+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo