Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Famosa in una notte: a soli 14 anni Jade canta Whitney Houston e fa impazzire il web

Svegliarsi una mattina trasformate in star del web: nell’era di Internet si può. Ed è successo (meritatamente) alla 14enne scozzese Jade Burke, cantante in erba con talento da vendere, che nel giro di una notte è diventata famosissima in America per una cover di «I will always love you» di Whitney Houston, inviata dalla mamma ad una radio di Seattle. Jade è andata a dormire che era un’illustre sconosciuta con qualche video su Youtube e si è svegliata la mattina seguente a suon di “Mi piace” e nuovi followers.

20141215_86172_jade2Tutto perchè la sua prima fan, mamma Wilma, aveva inviato il video, registrato quasi un anno fa come provino per il festival di Edimburgo, a radio 95.7 KRJ, che a sua volta lo aveva condiviso sulla sua pagina Facebook con più di 2 milioni e mezzo di followers.«Il mio smartphone continuava a trillare e pensavo di non aver sentito la sveglia – racconta Jade, ancora incredula per essere diventata in una notte l’idolo del web – invece erano i followers che continuavano ad aumentare: sono passata da poche centinaia di visualizzazioni a oltre un milione».  Talento da vendere, una voce da adulta e nessuna paura degli acuti: la ragazza sa il fatto suo anche quando si tratta di una canzone non proprio facile come quella resa famosa da Whitney Houston. Ma Jade ha i piedi per terra: penserà a passare gli esami a scuola e poi quando avrà più tempo libero dallo studio proverà a partecipare a qualche programma tv per giovani talenti. E, se non dovesse sfondare nel mondo della musica, ha già un piano B: farà la veterinaria. Ma, a giudicare dal successo riscosso con una sola canzone, è più probabile che la si vedrà presto su un vero palcoscenico.

Famosa in una notte: a soli 14 anni Jade canta Whitney Houston e fa impazzire il webultima modifica: 2014-12-16T00:24:56+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo