Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Gisele Bundchen come Marilyn Monroe: Baz Luhrmann la filma per Chanel N°5

C_4_articolo_2073624__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Un volto celebre della moda e un regista di culto per un profumo che ha fatto storia. Si intitola “The One that I Want” il film pubblicitario che celebra Chanel N°5. Prodotto, scritto e diretto da Baz Luhrmann, regista di “Moulin Rouge!” e “Il Grande Gatsby”), insieme a Catherine Martin, scenografa, costumista e vincitrice di diversi premi Oscar, ha come protagonista la top model Gisele Bündchen.Modella, attrice, mamma, filantropa e businesswoman, è una delle donne più dinamiche del decennio. E così Gisele Bundchen si inserisce nel solco delle grandi donne che l’hanno preceduta come testimonial del profumo: Marilyn Monroe, Catherine Deneuve, Carole Bouquet e Nicole Kidman.

C_4_articolo_2073624__ImageGallery__imageGalleryItem_7_imageIn quanto a Luhrmann, per lui si tratta di riallacciare un rapporto già instaurato dieci anni fa. Infatti nel 2004 diresse l’indimenticabile campagna N°5 interpretata da Nicole Kidman, entrando a far parte della serie di grandi registi, come Ridley Scott, Luc Besson e Jean-Pierre Jeunet, scelti prima di lui. Per l’occasione il regista ha girato un vero corto da tre minuti, versione estesa di quello che sarà poi lo spot destinato ai classici media.
La forte connessione di Luhrmann con la musica, che si evince in tutti i suoi film, si riflette nella scelta della cover di “You’re the One that I Want”, la celebre canzone della colonna sonora di “Grease”, portata al successo da John Travolta e Olivia Newton-John e qui interpretata  in una versione rallentata e sensuale da Lo-Fang. Senza alcuna parola o dialogo all’interno del film, la musica non è solo un sottofondo di accompagnamento, ma è la colonna portante.

Gisele Bundchen come Marilyn Monroe: Baz Luhrmann la filma per Chanel N°5ultima modifica: 2014-10-15T19:29:18+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo