Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Milano suona bene con ‘Make Music Milan’: tutti gli appuntamenti previsti per domani

600_unnamed25La musica scende nelle strade milanesi per la prima edizione di Make Music Milan (di cui Leggo è media partner), in arrivo domani con eventi sparsi tra il centro e le aree circostanti. L’iniziativa è stata pensata in occasione della Festa della Musica, celebrata in mezzo mondo dal 1982, quando è nata in Francia per volere dell’allora Ministro della Cultura d’Oltralpe.
La festa, nella fascia oraria compresa tra le 18 e la mezzanotte di domani, permetterà a chi si è iscritto di proporre le proprie note, in 150 luoghi sparsi in tutte le nove zone cittadine, protagoniste di una manifestazione che è destinata a svilupparsi.  «Abbiamo utilizzato la rete di postazioni per artisti di strada già studiata dal Comune – ha commentato Alberto Alloisio, una delle menti del progetto – e abbiamo raccolto 130 nomi di artisti di ogni sorta che si esibiranno. La speranza è quella di allargare Make Music Milan nei prossimi anni, passando dalla forma embrionale del debutto a qualcosa di più completo, magari col coinvolgimento di artisti già noti».  L’idea, ad Alloisio, è venuta dopo essere stato invitato a partecipare alla Festa della Musica nella versione parigina come dj. «Ho messo i dischi sopra una gelateria – racconta – e ho approfittato per girare anche la città e vedere gli eventi in programma». «Make Music Milan» si svilupperà in ogni zona, dalle centralissime via Dante e piazza Cairoli fino a via Padova, passando per i Navigli e da Baggio fino all’Ortica.

Milano suona bene con ‘Make Music Milan’: tutti gli appuntamenti previsti per domaniultima modifica: 2014-06-20T11:49:48+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo